Articolo

FOTOGRAFIA, TORNA IL CONCORSO INTERNAZIONALE KIKU

16 Aprile 2014 / 00:00
0
0
656
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

FOTOGRAFIA, TORNA IL CONCORSO INTERNAZIONALE KIKU

16 Aprile 2014/ 00:00
0
0
656
Scritto da Redazione Orobie

Il Kiku, International Mountain Summit (IMS) lancia la quarta edizione del più grande concorso a livello mondiale sul tema della montagna. Il motto di quest’anno è "Mountain.Four.Elements - La montagna e i 4 elementi". I 4 elementi naturali fuoco, acqua, terra e aria plasmano le rocce, definiscono nuovi lineamenti e danno vita a spettacoli suggestivi. Sono richieste immagini di attimi unici che rappresentino la montagna in interazione con uno o più dei quattro elementi.

Fotografi da tutto il mondo potranno caricare entro il 31 luglio la loro foto sul sito dell’IMS (www.IMS.bz). Il KIKU Photo Award, messo a disposizione dal marchio di mele KIKU, ammonta in totale a 7.800 euro e sarà assegnato ai vincitori delle tre categorie Facebook-Voting, Public-Voting e votazione della giuria tecnica.

Con la votazione di Facebook, gli utenti internet hanno la possibilità di votare fino alle 12 del 7 agosto, mettendo un “Mi piace” sotto alla fotografia. Nella categoria Public-Voting concorrono le migliori 100 foto del concorso. Vinceranno i tre fotografi che avranno ottenuto il maggior numero di voti per le proprie immagini sul sito dell’IMS, tra il 18 agosto e il 5 settembre. La giuria tecnica, invece, valuterà tutte le immagini partecipanti, sceglierà le migliori 100, e individuerà i tre vincitori dell’IMS Photo Contest 2014 powered by BMW.
La premiazione e la presentazione della mostra fotografica digitale avranno luogo in ambito della sesta edizione del Kiku. International Mountain Summit (16-21 ottobre 2014) a Bressanone. Lo scorso anno il concorso ha visto la partecipazione di 2400 fotografi da quasi 100 Paesi.
Tutte le informazioni al seguente link: http://www.ims.bz/it/home/ims/ims-photo-contest/info-importanti.html