Articolo

"LEONARDO. UNA VITA" 25 LEZIONI A MILANO

18 Febbraio 2015 / 11:30
0
0
797
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

"LEONARDO. UNA VITA" 25 LEZIONI A MILANO

18 Febbraio 2015/ 11:30
0
0
797
Scritto da Redazione Orobie

Il FAI- Fondo Ambientale Italiano presenta il nuovo corso di storia dell'arte dal titolo "Leonardo. Una vita", interamente dedicato a questo straordinario uomo, protagonista del Rinascimento italiano.
Il corso si concentrarà sulla figura eccezionale dell'artista, sui suoi capolavori e ingegni che troviamo anche oggi nella nostra quotidianità

25 LEZIONI SU LEONARDO

Il corso è composto da 25 lezioni che si terranno dal 26 febbraio al 16 dicembre 2015 presso il Teatro Dal Verme e presso l'Aula Magna dell'Università degli Studi di Milano dalle ore 18 alle ore 19:15.
Gli incontri racconteranno la vita pubblica e privata di Leonardo di cui si conserva un'ampia documentazione. Il corso è coordinato da Giovanni Agosti, docente dell'università dell'arte Moderna all'Università degli Studi di Milano. Ma non è finita qui: oltre alle lezioni, gli iscritti verranno accompagnati in visite ad hoc: nelle sale del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia a scoprire la meccanica leonardesca, nel cantiere della Sala delle Asse nel Castello Sforzesco e persino nel refettorio di Santa Maria delle Grazie per ammirare il Cenacolo. Gli incontri saranno animati, infine, dalla partecipazione degli attori della scuola del Piccolo Teatro di Milano.
Sono aperte le iscrizioni. Per maggiori informazioni sul programma delle lezioni e sui prezzi consulta il sito http://www.fondoambiente.it/
L’Ufficio Cultura e Ricerca del FAI è a disposizione per informazioni e iscrizioni: 02 467615.252/349
o [email protected]