Articolo

SONDRIO FESTIVAL, APPUNTAMENTO DAL 2 ALL'8 NOVEMBRE

22 Ottobre 2015 / 12:10
0
0
822
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

SONDRIO FESTIVAL, APPUNTAMENTO DAL 2 ALL'8 NOVEMBRE

22 Ottobre 2015/ 12:10
0
0
822
Scritto da Redazione Orobie

Natura e ambiente di nuovo protagonisti nell'edizione 2015 del Sondrio Festival,  Mostra internazionale dei documentari sui parchi, in scena dal 2 all'8 novembre al Teatro sociale di Sondrio.

I 15 film naturalistici ammessi alla fase finale, selezionati tra i 75 iscritti, verranno proiettati alle 20:45 con replica alle 16:30 del giorno successivo e proporranno sul grande schermo bellissime immagini da tutto il mondo.
Il successo della manifestazione è stato confermato dai 19mila partecipanti dello scorso anno, facendo del festival un luogo di dialogo tra comunità scentifica e cittadini.

Ospiti d'onore per questa edizione saranno tre divulgatori televisivi celebri come Mario Tozzi, Sveva Sagramola e Vincenzo Venuto, oltre al pallanuotista azzurro Amaurys Pérez e al campione di corsa in montagna Marco De Gasperi. La rassegna, oltre ai film e a 9 documentari fuori concorso, propone un ampio programma di attività didattiche per coinvolgere i più giovani e si chiuderà con la serata di gala con premiazione del film vincitore e lo spettacolo "Violino laser show".  

Grande novità di quest'anno è rappresentata dal gemellaggio del festival con il Valtellina wine trail, la corsa tra i
terrazzamenti in programma il 6,7 e 8 novembre nella provincia di Sondrio. L'idea comune è la promozione del territorio a tutto tondo, coinvolgendo gli appassionati e collaborando per promuovere l'attenzione al patrimonio ambientale.