Articolo

ULTIME SCIATE, O QUASI

08 Aprile 2016 / 14:20
0
0
840
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

ULTIME SCIATE, O QUASI

08 Aprile 2016/ 14:20
0
0
840
Scritto da Redazione Orobie

Si scia ancora in molte località lombarde e, se le previsioni meteo si riveleranno corrette, nel weekend si potrebbe beneficiare anche di un po' di neve fresca. Si parla infatti di possibilità di fiocchi sopra i 1.500 metri.

In ogni caso gran parte delle montagne ha ancora da sfruttare il "tesoretto" accumulato grazie alle precipitazioni delle scorse settimane, anche se il caldo degli ultimi giorni ha assestato duri colpi.

Livigno sta al sicuro con la sua stagione programmata fino al 1° maggio. E anche l'Adamello Ski beneficerà delle alte quote e della neve perenne del ghiacciaio Presena. Anche più in basso però l'obiettivo è di continuare fino al 25 aprile.

Per la skiarea della Valchiavenna era stato ipotizzato il prolungamento della stagione fino al ponte del 25 aprile, ma si è dovuto fare i conti con l'innalzamento delle temperature. Tutto aperto fino a domenica, dopo piste aperte nei weekend esclusivamente in Val di Lei.


Ad Aprica gli impianti resteranno in funzione fino a domenica 18 aprile, poi è programmata l'apertura degli impianti più in quota e solo nel fine settimana. 

Chiude domenica 10 aprile la stazione di Bormio e Chiesa in Malmalenco festeggia con lo Skiparty di fine inverno, un'occasione per ricordare Mauro Nani: sport, amici e divertimento. Organizzato da diverse Associazioni locali in memoria dell'amico scomparso lo scorso 14 novembre a causa di una grave malattia. Nel weekend feste di sera e sciate di giorno: domenica all'Alpe Palù, si terrà la staffetta 4x4. I partecipanti potranno scegliere in quale specialità cimentarsi tra sci alpino, sci nordico, sci alpinismo e discesa con il bob. A seguire pranzo e musica dal vivo. Anche il Pescegallo abbassa le saracinesche domenica 

Nella bergamasca alcuni impianti ancora in funzione a Foppolo, Colere e Spiazzi di Gromo, mentre al monte Pora si deciderà all'ultimo minuto.