Articolo

AL VIA I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEI SENTIERI

06 Ottobre 2016 / 12:10
0
0
985
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

AL VIA I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEI SENTIERI

06 Ottobre 2016/ 12:10
0
0
985
Scritto da Redazione Orobie

Sono iniziati i lavori finanziati dalla Regione Lombardia attraverso il bando sentieri: 2 milioni di euro, destinati a 113 progetti.

Le opere saranno pronte entro la fine di agosto del 2017. Si sta procedendo alla riqualificazione di itinerari per meglio promuovere e valorizzare il territorio montano

"La Lombardia ha un patrimonio eccezionale e unico al mondo con oltre settemila chilometri di sentieri. Questa risorsa – ha spiegato l’assessore regionale allo Sport e alle Politiche per i Giovani Antonio Rossi- rappresenta per il nostro territorio una ricchezza enorme anche dal punto di vista turistico e quindi economico. Con i fondi stanziati, circa 2,24 milioni di euro, abbiamo sostenuto - ha concluso Rossi - 23 comunità montane delle province di Brescia, Bergamo, Como, Lecco, Pavia, Sondrio e Varese e 162 comuni avviando 113 progetti su sentieri di uso o proprietà pubblica, volti a migliorarne la percorribilità, all'infrastrutturazione con segnaletica informativa e alla creazione di punti sosta.