Articolo

RIFUGIO ROSELLO DI SOPRA, SI CERCA GESTORE

21 Dicembre 2016 / 18:30
0
0
1156
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

RIFUGIO ROSELLO DI SOPRA, SI CERCA GESTORE

21 Dicembre 2016/ 18:30
0
0
1156
Scritto da Redazione Orobie

Si cercano gestori per il rifugio Rosello di Sopra, posto nel comune di Esine (Brescia) a 1.720 m nella Foresta Valgrigna e che si presta, per la sua facile accessibilità (con mezzi fuoristrada da Plan di Montecampione in circa 4,5 km), non solo a offrire alloggio e rifocillamento agli escursionisti ma anche per attività di formazione. C’è tempo fino al 31 gennaio per rispondere alla manifestazione d’interesse pubblicata sul sito web dell’Ersaf, l’Ente regionale per i servizi all’agricoltura e alle foreste. Sarà effettuata una procedura ristretta per l’aggiudicazione della concessione per tre anni. È previsto un canone minimo di 3.000 euro all’anno.

Il fabbricato, dalla superficie coperta di 194 mq, è articolato su due piani comprendenti al piano terra la sala da pranzo, la sala riunioni con annessi bagni per il pubblico, cucina con annesso bagno a servizio del personale, cantina; al primo piano 4 camere dotate di letti a castello per complessivi 26 posti e 2 bagni a uso comune. Il rifugio è dotato di impianto idrico e fognario ed è allacciato alla rete elettrica. Lo spazio esterno è pavimentato ed è circondato da ampia area a verde delimitata con staccionata di legno. Nelle immediate vicinanze è situata un’area di parcheggio.

Tra le finalità che l’Ersaf, gestore del patrimonio forestale della Regione Lombardia, intende conseguire con questa concessione c’è la fruizione del territorio dell’area vasta e in particolare dell’itinerario escursionistico “La via dei Silter”. Ulteriori informazioni sul sito www.ersaf.lombardia.it o presso il dirigente della Struttura programmazione lavori e gestione patrimonio Biagio Piccardi, esclusivamente tramite e-mail [email protected].