Mostra del fungo a Villa D'Ogna

Fino al 18 agosto un appuntamento ormai tradizionale, quest'anno alla 48° edizione. 

La “Mostra del fungo e della natura” si tiene alla scuola primaria Dante Alighieri a Villa D’Ogna, su iniziativa dell'Associazione Micologica Bresadola, gruppo di Villa d’Ogna e patrocinata da Comune di Villa d'Ogna, Comunità Montana Valle Seriana, Promoserio, Consorzio BIM e Parco delle Orobie.

La manifestazione, che coniuga aspetto scientifico e taglio divulgativo, è anzitutto una finestra sul mondo dei funghi in valle Seriana e nei territori vicini, mete ambite di Lombardia perché prodighe dei pregati porcini ma anche di una varietà infinita di specie meno conosciute. 

In mostra oltre 150 varietà di funghi, oltre a creazioni artistiche, sculture in legno, strumenti musicali, minerali e fossili, la speziera, oltre ai lavori realizzati dalle scuole del territorio. 

La mostra è visitabile fino a domenica 18 agosto, ogni giorno dalle 14.30 alle 19; festivi e prefestivi dalle 10 alle 12 e dalle 14:30 alle 19.


Correlati

Mostra del fungo a Villa D'Ogna

Mostra del fungo a Villa D'Ogna

Fino al 18 agosto un appuntamento ormai tradizionale, quest'anno alla 48° edizione. La “Mostra del fungo e della natura” si tiene alla s ...

Evento
Funghi e natura protagonisti a Villa d’Ogna

Funghi e natura protagonisti a Villa d’Ogna

Per 16 giorni, dal 4 al 19 agosto, nel paese dell’alta Valle Seriana un appuntamento entrato ormai nella tradizione. Classificazione delle diverse specie e ...

Evento