Articolo

Il mondo è meraviglioso. Ogni giorno

15 Marzo 2019 / 15:00
0
0
1165
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

Il mondo è meraviglioso. Ogni giorno

15 Marzo 2019/ 15:00
0
0
1165
Scritto da Redazione Orobie

Oggi i giovani di tutto il mondo si stanno mobilitando per chiedere un cambiamento per salvare il nostro pianeta. Noi partecipiamo all'iniziativa con semplicità. Con un'immagine che ci è vicina. 

Abbiamo scelto questa foto del nostro collaboratore Marco Caccia che lui ha commentato così nella giornata dello Sciopero mondiale per il clima :"Remember, we live in a wonderful word!" E' così, il mondo è meraviglioso e noi dobbiamo mantenerlo tale. Una considerazione semplice, forse fin troppo, che si finisce per dare per scontata. In ogni nostra azione, che sempre ha delle conseguenze, ricordiamoci quindi che il mondo è meraviglioso! 

E qui un'altra foto emblematica. L'ha pubblicata oggi il Corpo nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico, spiegando che è stata scattata nel cuore della stagione invernale di due anni fa ad oltre 2000 metri. Basta questa a mostrarci quanto drammatiche sono le conseguenze dei cambiamenti climatici.  Scrive il Soccorso Alpino nel suo post su Facebook: "Sapere che migliaia di giovani in tutto il mondo si stiano mobilitando in queste ore per chiedere ai governi misure concrete per garantire un futuro migliore al nostro pianeta non può che essere una bella notizia. Meno inquinamento, più rispetto per l'ambiente. Anche noi ci uniamo a questo coro e diciamo con forza: fate presto!" 

E noi aggiungiamo: facciamo presto! Il mondo deve essere meraviglioso anche domani.

Correlati

Il mondo è meraviglioso. Ogni giorno

Il mondo è meraviglioso. Ogni giorno

Oggi i giovani di tutto il mondo si stanno mobilitando per chiedere un cambiamento per salvare il nostro pianeta. Noi partecipiamo all'iniziativa con semplicità ...

Articolo