Castione Vertical, sabato una nuova gara di corsa in montagna

Il monte Scanapà, al cospetto della Presolana e con l’Adamello sullo sfondo, è la location della Castione Vertical, nuova gara organizzata da Fly-Up di Mario Poletti.

 Due le novità di questa stagione che, in Val Seriana, si affiancano alla più tosta Orobie Vertical: Castione Vertical appunto e Clusone Vertical Sprint.

Appuntamento a Castione della Presolana sabato 9 giugno per una "Only up" di 2,9 chilometri con dislivello positivo di 634 metri. Si parte dalla località Lantana per raggiungere la croce del monte Scanapà.

«Salendo - spiega Mario Poletti - ci si trova alle spalle la Val Seriana e a sinistra la Presolana e sullo sfondo la Val di Scalve e l'Adamello».

La corsa vuole essere un modo per far conoscere una montagna frequentata sopratutto d'inverno con gli sci, ma che offre anche percorsi per escursioni adatti ad atleti e amatori, come il Sentiero Ratù, inaugurato di recente.  

Il ritrovo sarà a partire dalle 13.30 al Palazzetto dello Sport di Castione. Lo start verrà dato alle 16: ogni 20 secondi partirà un atleta. E' possibile iscriversi sul sito Fly-Up oppure direttamente sul posto il giorno della gara. 


Correlati

Confermato il Grignetta Vertical

Confermato il Grignetta Vertical

Dopo lo stop dell'anno scorso, buone notizie per chi ama correre lungo la Cresta Cermenati. Per tutti loro l'appuntamento è il 26 giugno ...

Evento
Domenica la DoppiaW Ultra

Domenica la DoppiaW Ultra

Confermata la terza edizione della DoppiaW Ultra e staff al lavoro per preparare le gare.Sabato 12 giugno appuntamento con DoppiaW Ultra: la gara regina ...

Evento
Il gustoso programma del weekend

Il gustoso programma del weekend

Erbe del casaroDopo lo stop forzato, a causa del Covid-19, torna l'appuntamento con gusto e tradizione de "Le erbe del casaro". Due ...

Articolo
Esino Skyrace, domenica la gara sul Lario

Esino Skyrace, domenica la gara sul Lario

Una corsa "con vista", la Esino Skyrace, giunta all'ottava edizione.La gara si disputerà domenica 23 maggio su un percorso ad anello sulla Grigna Settentrionali ...

Evento