Castione Vertical, sabato una nuova gara di corsa in montagna

Il monte Scanapà, al cospetto della Presolana e con l’Adamello sullo sfondo, è la location della Castione Vertical, nuova gara organizzata da Fly-Up di Mario Poletti.

 Due le novità di questa stagione che, in Val Seriana, si affiancano alla più tosta Orobie Vertical: Castione Vertical appunto e Clusone Vertical Sprint.

Appuntamento a Castione della Presolana sabato 9 giugno per una "Only up" di 2,9 chilometri con dislivello positivo di 634 metri. Si parte dalla località Lantana per raggiungere la croce del monte Scanapà.

«Salendo - spiega Mario Poletti - ci si trova alle spalle la Val Seriana e a sinistra la Presolana e sullo sfondo la Val di Scalve e l'Adamello».

La corsa vuole essere un modo per far conoscere una montagna frequentata sopratutto d'inverno con gli sci, ma che offre anche percorsi per escursioni adatti ad atleti e amatori, come il Sentiero Ratù, inaugurato di recente.  

Il ritrovo sarà a partire dalle 13.30 al Palazzetto dello Sport di Castione. Lo start verrà dato alle 16: ogni 20 secondi partirà un atleta. E' possibile iscriversi sul sito Fly-Up oppure direttamente sul posto il giorno della gara. 


Correlati

GoinUp 2024, 11 gare in salita

GoinUp 2024, 11 gare in salita

Il circuito podistico no profit della bassa Valtellina prende il via mercoledì 17 aprile  con il ritorno della Cech Up di Traona, dopo alcuni anni di assenza ...

Evento
Dall'Adamello Ultra Trail al Tor des Géants

Dall'Adamello Ultra Trail al Tor des Géants

L’evento di trail e ultra-running del comprensorio Pontedilegno-Tonale entra nel prestigioso circuito TORX eXperience. L’accordo con il circuito valdostano famoso in tutto il ...

Articolo
Sul Linzone le prime corse di stagione

Sul Linzone le prime corse di stagione

C'è attesa per il debutto - il 7 aprile - di questa nuova gara, patrocinata dal Comune di Palazzago e organizzata da Fly-Up SportIl ...

Evento
Resegup 2024 nel segno della sostenibilità

Resegup 2024 nel segno della sostenibilità

La skyrace lecchese si correrà sabato 1 giugno. Ecco le novità. Le iscrizioni aprono lunedì.La Resegup, ideata e organizzata dall’associazione sportiva 2slow, è ...

Articolo