Castione Vertical, sabato una nuova gara di corsa in montagna

Il monte Scanapà, al cospetto della Presolana e con l’Adamello sullo sfondo, è la location della Castione Vertical, nuova gara organizzata da Fly-Up di Mario Poletti.

 Due le novità di questa stagione che, in Val Seriana, si affiancano alla più tosta Orobie Vertical: Castione Vertical appunto e Clusone Vertical Sprint.

Appuntamento a Castione della Presolana sabato 9 giugno per una "Only up" di 2,9 chilometri con dislivello positivo di 634 metri. Si parte dalla località Lantana per raggiungere la croce del monte Scanapà.

«Salendo - spiega Mario Poletti - ci si trova alle spalle la Val Seriana e a sinistra la Presolana e sullo sfondo la Val di Scalve e l'Adamello».

La corsa vuole essere un modo per far conoscere una montagna frequentata sopratutto d'inverno con gli sci, ma che offre anche percorsi per escursioni adatti ad atleti e amatori, come il Sentiero Ratù, inaugurato di recente.  

Il ritrovo sarà a partire dalle 13.30 al Palazzetto dello Sport di Castione. Lo start verrà dato alle 16: ogni 20 secondi partirà un atleta. E' possibile iscriversi sul sito Fly-Up oppure direttamente sul posto il giorno della gara. 


Correlati

Malonno, un weekend con la grande corsa in montagna

Malonno, un weekend con la grande corsa ...

A Malonno, in valle Camonica (Brescia), sabato 1 e domenica 2 agosto 2020 sono all'insegna della grande corsa in montagna con Piz Tri vertikal ...

Evento
Trail, altri inevitabili arrivederci

Trail, altri inevitabili arrivederci

Purtroppo altre gare e manifestazioni cancellate alla luce dell'emergenza sanitaria.Dopo 7 edizioni la ZacUp si ferma."Ci prendiamo una pausa per sederci ...

Articolo
Trofeo Kima nel 2022, l'anno prossimo skymarathon sulle Grigne

Trofeo Kima nel 2022, l'anno prossimo sk...

Trofeo Kima, appuntamento al 2022. Gli organizzatori ci hanno provato fino all'ultimo, ma la situazione non consente lo svolgimento di una gara che richiama ...

Articolo
Buone notizie per le corse in montagna

Buone notizie per le corse in montagna

La Federazione italiana di atletica leggera ha deciso di ripartire puntando, per quanto riguarda il settore mountainrunning, su alcune delle proprie roccaforti. Importanti conferme per ...

Articolo