Simone Moro apre Milano Montagna

Dopo l'anteprima di settembre con Hervé Barmasse, prende il via Milano Montaggna Week. 

Nuova formula quest'anno per la manifestazione che chiama a raccolta la comunità urbana degli amanti dell'outdoor: una settimana di eventi, dal 14 al 20 ottobre con il clou a Base Milano dal 17 al 20 ottobre.

L'apertura è affidata a Simone Moro, che lunedì 14 ottobre, racconterà le sue spedizioni invernali in un incontro all'auditorium di Milano. Inizio alle 20.30.

Martedì  15 - unica data italiana - appuntamento con l'European Outdoor Film Tour alle 20.30 al Cinema Orfeo Multisala Milano. Cinema protagonista anche domenica 20 alle 12.30 al BASE Milano con la proiezione di "The Climate Limbo", su cambiamenti climatici e migrazioni. Sarà presente l'autrice Elena Brunello.

Evento centrale di Milano Montagna Week, i quattro giorni a Base Milano che saranno dedicati come sempre a imprese epiche, grandi atleti, film in anteprima internazionale e un focus sulla sostenibilità. Per questo è stato scelto il nome "Sustainable Outdoor Days" per queste giornate promosse in collaborazione con il Cai Milano.

Tra i protagonisti: Krzysztof Wielicki, Tom Belz, Marco Aurelio Fontana, Aaron Durogati, Caro North, Michele Boscacci, Ettore Personnettaz, Tof Henry, Alba De Silvestro, Shanty Cipolli e Nadir Maguet.

Gran finale domenica 20 ottobre con Cala Cimenti, che racconterà la discesa del Nanga Parbat con gli sci e l'impresa sul Gasherbrum VII.

Per consultare il programma completo: www.milanomontagna.it

Correlati

Mario Curnis: Mai arrendersi!

Mario Curnis: "Mai arrendersi!"

Leggi l'intervista a Mario Curnis, decano degli alpinisti bergamaschi, realizzata da Emanuele Falchetti per L'Eco di Bergamo. Parole  rivolte in particolare ...

Articolo
Appuntamento settimanale con i film dei Ragni di Lecco

Appuntamento settimanale con i film dei ...

Dai Ragni di Lecco un regalo a tutti gli appassionati di alpinismo e arrampicata. L'appuntamento con i film è diventato settimanale. In questo ...

Articolo
Neve, uniamo passione e attenzione

Neve, uniamo passione e attenzione

Neve fresca sulle nostre montagne e un grande desiderio di vivere all'aria aperta. Non dimentichiamo però i necessari accorgimenti.Le nevicate dei giorni scorsi ...

Articolo
Ciaspole e sci alpinismo, Raduno al rifugio Albani

Ciaspole e sci alpinismo, Raduno al rifu...

Il 22 marzo si terrà il secondo Raduno rifugio Albani per scialpinisti e ciaspolatori.Una giornata all'insegna dell'alpinismo, della buona cucina e del ...

Evento