Simone Moro apre Milano Montagna

Dopo l'anteprima di settembre con Hervé Barmasse, prende il via Milano Montaggna Week. 

Nuova formula quest'anno per la manifestazione che chiama a raccolta la comunità urbana degli amanti dell'outdoor: una settimana di eventi, dal 14 al 20 ottobre con il clou a Base Milano dal 17 al 20 ottobre.

L'apertura è affidata a Simone Moro, che lunedì 14 ottobre, racconterà le sue spedizioni invernali in un incontro all'auditorium di Milano. Inizio alle 20.30.

Martedì  15 - unica data italiana - appuntamento con l'European Outdoor Film Tour alle 20.30 al Cinema Orfeo Multisala Milano. Cinema protagonista anche domenica 20 alle 12.30 al BASE Milano con la proiezione di "The Climate Limbo", su cambiamenti climatici e migrazioni. Sarà presente l'autrice Elena Brunello.

Evento centrale di Milano Montagna Week, i quattro giorni a Base Milano che saranno dedicati come sempre a imprese epiche, grandi atleti, film in anteprima internazionale e un focus sulla sostenibilità. Per questo è stato scelto il nome "Sustainable Outdoor Days" per queste giornate promosse in collaborazione con il Cai Milano.

Tra i protagonisti: Krzysztof Wielicki, Tom Belz, Marco Aurelio Fontana, Aaron Durogati, Caro North, Michele Boscacci, Ettore Personnettaz, Tof Henry, Alba De Silvestro, Shanty Cipolli e Nadir Maguet.

Gran finale domenica 20 ottobre con Cala Cimenti, che racconterà la discesa del Nanga Parbat con gli sci e l'impresa sul Gasherbrum VII.

Per consultare il programma completo: www.milanomontagna.it

Correlati

Escursioni tra sentieri e laghi

Escursioni tra sentieri e laghi

Weekend al via con le proposte di Orobie: dalle cime, agli antichi sentieri e alle dimore storiche. E, per finire, un tocco di gusto."Sasso ...

Articolo
Montagna in scena

Montagna in scena

Arriva in Lombardia l'edizione estiva della rassegna di cinema di montagna. Si parte il 16 aprile da Bergamo.Quattro i film selezionati, che raccontano ...

Evento
Le tre vite di Simone Moro. L'intervista

Le tre vite di Simone Moro. L'intervista

Il celebre alpinista si racconta a L'Eco di Bergamo.Non soltanto le pareti, con la nuova sfida al Manaslu, ma anche l'attività di ...

Articolo
Incontro con Marino Giacometti

Incontro con Marino Giacometti

L'inventore dello skyrunning sarà a Bergamo mercoledì.Sarà un incontro a tutto tondo quello organizzato dalle commissioni Cultura e Tutela ambiente montano del Cai ...

Evento