Incisioni e cultura al Museo di Nadro

Riprende il programma di incontri ed eventi culturali al Museo delle Incisioni Rupestri di Nadro.

La stagione si aprirà sabato 4 marzo alle 16, al museo in via Piana 42, con l’inaugurazione delle mostre “Viaggi Astrali” di Walter Bernardi e “Visioni e Metamorfosi” di Vito Carta. Le mostre saranno visitabili fino al 4 aprile negli orari di apertura del museo.

Nel palinsesto troviamo inoltre eventi come “La Montagna suona”, che si terrà lunedì 20 marzo dalle 15 alle 18:30 nella Riserva delle Incisioni Rupestri, e il ciclo di conferenze “I Pilastri delle Incisioni”, tra cui segnaliamo “Tra miniere e archeologia: il ferro in Valle Camonica” di Mattia Cominelli sabato 18 marzo alle 18, e “L’arte dei guerrieri in Valcamonica. Le incisioni rupestri dall’età del Ferro” di Angelo Fossati sabato 1 aprile alle 17, che si terranno entrambe nella sala conferenze del Museo di Nadro. Seguiranno poi le conferenze di Umberto Sansoni, a fine maggio, ed Emmanuel Anati, a giugno.

Altri eventi degni di nota sono “Ketodamos. Il bosco dei cervi”, una rievocazione storica con spettacoli e concerti, che si terrà il 17 e 18 giugno nella Riserva, e il programma delle mostre d’arte degli artisti Salvatore Alessi e Daniela Doni (aprile), Marco Lombardo e Paolo Lo Giudice (maggio), Ivo Stazio (giugno), Maura Mattiolo e Maria Luisa Ritorno (luglio), Gaetano Fiore (agosto). 

Correlati

Incisioni e cultura al Museo di Nadro

Incisioni e cultura al Museo di Nadro

Riprende il programma di incontri ed eventi culturali al Museo delle Incisioni Rupestri di Nadro. La stagione si aprirà sabato 4 marzo alle 16, al ...

Evento