Sarnico Lovere Run

Torna la Sarnico Lovere Run, tre giorni di gare di corsa e camminate con gli splendidi scorci del lago d’Iseo. La manifestazione organizzata da Moving Factory.

L’11° edizione della Sarnico Lovere Run verrà aperta nel pomeriggio di sabato 22 aprile dalla Kids Run che prenderà il via allo stadio di Sarnico alle 14.30, con la presenza del pluricampione italiano di maratona Migidio Bourifa.

Domenica la maratona di 25 chilometri per cui si prevedono 3.000 iscritti, con start alle 9.30 da piazza XX Settembre a Sarnico, a cui si aggiungeranno i 1.500 partecipanti alla non competitiva con partenza da Riva di Solto (Bergamo) alle 9.10. Il traguardo sarà invece al porto turistico di Lovere, dove dalle 12 si terrà anche la cerimonia di premiazione. Il percorso è perlopiù pianeggiante, con eccezione di qualche strappo nella seconda metà di gara; e attraversa anche i territori di Predore, Tavernola, Solto Collina e Castro.

Lunedi 24 chi vorrà potrà partecipare a “La Corsa dei Campioni”, correndo a Montisola insieme ai vincitori. La partenza in motonave per raggiungere l’isola sarà a Lovere alle 9, la corsa avrà inizio alle 9.45.

Anche quest’anno sarà un’edizione green, dal momento che tutti i ristori lungo il percorso forniscono acqua captata direttamente dalla rete idrica grazie a Uniacque.

Le iscrizioni online sono aperte fino alle 24 di giovedì 20 aprile sul sito www.sarnicolovere.it. Sempre fino al 20 aprile è inoltre possibile iscriversi alla combinata con la Bibione Half Maraton del 7 maggio, infatti ciascuna manifestazione ha una sua medaglia, ma entrambe si incastrano, formando così una medaglia unica. 

Correlati

La Monza Resegone compie cent'anni

La Monza Resegone compie cent'anni

L'edizione celebrativa si correrà sabato 22 giugno con tante novità. Celebra i 100 anni la Monza Resegone, storica competizione podistica che parte dall’Arengario ...

Evento
GoinUp 2024, 11 gare in salita

GoinUp 2024, 11 gare in salita

Il circuito podistico no profit della bassa Valtellina prende il via mercoledì 17 aprile  con il ritorno della Cech Up di Traona, dopo alcuni anni di assenza ...

Evento
Dall'Adamello Ultra Trail al Tor des Géants

Dall'Adamello Ultra Trail al Tor des Géants

L’evento di trail e ultra-running del comprensorio Pontedilegno-Tonale entra nel prestigioso circuito TORX eXperience. L’accordo con il circuito valdostano famoso in tutto il ...

Articolo
Innovation Run, di corsa verso il futuro

"Innovation Run", di corsa verso il futuro

La manifestazione podistica si svolge nel Kilometro Rosso, polo di ricerca e innovazione della Bergamasca.Appuntamento il 7 aprile con la terza edizione della "Innovation ...

Evento