Trail Running, le prossime sfide in Lombardia

Gare sulla neve per atleti e amatori con Nortec Winter Trail Running Cup.

Due appuntamenti in Lombardia poi Veneto e finalissima in Friuli Venezia Giulia, a Tarvisio, che si svolgerà in concomitanza con le gare iridate.

Primo appuntamento sabato 20 gennaio con la Snow Run Resinelli Winter Trail (14 chilometri e 650 metri di dislivello positivo) organizzata dal campione Daniel Antonioli sui propri sentieri di allenamento all’ombra della Grignetta. Leggi qui la nostra notizia. 

Il 17 febbraio sarà la volta della Teglio Sunset Winter Run. A Prato Valentinocome nelle passate edizioni, la formula non cambia. Accanto alla prova agonistica da 11 chilometri e 520 metri di dislivello, che si snoda nei boschi accanto alle piste di sci, si affianca la camminata non competitiva di 4 chilometri in memoria del giovane tellino Simone Valli: un percorso che ricalca in parte quello della gara, ma adatto a chiunque, famiglie comprese.

Per i più piccoli ci sarà poi la Kids Run, lungo un anello disegnato nei pressi dello Chalet Baita del Sole, punto di partenza e di arrivo di tutte e tre le competizioni.

Si corre al pomeriggio, per godere dello spettacolo del tramonto. Al termine pizzoccherata  e festa al Chalet Baita del Sole con DJ set.

A marzo - il 3 -  la Nortec Winter Trail Running Cup si trasferisce in Veneto per la Misurina Winter Run (17chilometri e 800 metri di dislivello positivo) con scenario le Tre Cime di Lavaredo.

Gran finale a Tarvisio il secondo weekend di marzo. Qui andrà in scena un doppio appuntamento iridato: il mondiale di sola salita si correrà venerdì 8 marzo sulla pista di Prampero del Monte Lussari mentre quello della specialità Classic sui disputerà il giorno successivo sul percorso del Tarvisio Winter Trail al lago Superiore di Fusine (15 chilometri e 515 metri di dislivello positivo). Il doppio appuntamento friulano sarà open: se a medaglia potranno andare solo gli atleti convocati dalle varie rappresentative nazionali, al via si potranno presentare amatori e agonisti che potranno correre per la classifica di gara.

Tutte le informazioni su www.nortecsport.com


Correlati

Cammini e pareti a Ponte in Valtellina

Cammini e pareti a Ponte in Valtellina

In queste settimane sono tante le occasioni per fare del movimento nel paese valtellinese e sulle sue montagne.Sono riprese infatti le Camminate di primavera ...

Articolo
GoinUp 2024, 11 gare in salita

GoinUp 2024, 11 gare in salita

Il circuito podistico no profit della bassa Valtellina prende il via mercoledì 17 aprile  con il ritorno della Cech Up di Traona, dopo alcuni anni di assenza ...

Evento
Dall'Adamello Ultra Trail al Tor des Géants

Dall'Adamello Ultra Trail al Tor des Géants

L’evento di trail e ultra-running del comprensorio Pontedilegno-Tonale entra nel prestigioso circuito TORX eXperience. L’accordo con il circuito valdostano famoso in tutto il ...

Articolo
Sul Linzone le prime corse di stagione

Sul Linzone le prime corse di stagione

C'è attesa per il debutto - il 7 aprile - di questa nuova gara, patrocinata dal Comune di Palazzago e organizzata da Fly-Up SportIl ...

Evento