Pora senza frontiere

Al monte Pora torna la divertente sfida sulla neve. Appuntamento domenica 3 marzo davanti al rifugio Magnolini.

Come nel celebre format dei "Giochi senza frontiere" fatica, sport e divertimento si mescoleranno in una giornata sulle nevi del monte Pora, in alta valle Seriana.

A sfidarsi saranno 25 squadre in rappresentanza di altrettante nazioni, ognuna rappresentata da tre giocatori di cui uno scialpinista, uno specialista del bob e un jolly che dovrà impegnarsi in un anello di sci di fondo con ai piedi gli sci d’alpinismo. Diverse le prove in cui i tre componenti della squadra dovranno provare le proprie abilità e la propria forza ma anche la creatività. Oltre alla classica staffetta, ci saranno anche le prove "Scibanda" e "Pupazzo di neve". Al centro della manifestazione, organizzata dal Cai di Clusone Rino Olmo,  anche la sicurezza in montagna con una caccia al tesoro alla  ricerca dell’Artva. 

Al termine della gara, oltre alla premiazione della squadra vincitrice, sarà dato un premio anche al miglior costume, e sarà proclamato anche un vincitore di un kit Artva, pala, sonda, tra i concorrenti e il pubblico. A seguire una grande festa con l’animazione di dj Lorisio.

Iscrizioni entro l'1 marzo attraverso i social Facebook e Instagram dell’evento o via whatsapp al 0346/25.452. Info [email protected].